Sei cose che mi piacciono
Mag 9th, 2008 by Uvetta
Sciopina, dalla lontana Santiago del Cile dove si trova per lavoro, e mi sa che ’sta ragazza fa un bel lavoro, mi ha invitata a partecipare a questo gioco in cui si dichiarano 6 cose, azioni, pensieri e consuetudini che amiamo fare, altre 6 cose che invece non ci piacciono, per poi nominare altre 6 persone a partecipare. Ed ecco qua:
Mi piace il Gattinara di Travaglini in ogni sua annata e forma, perchè amo il nebbiolo e di conseguenza amo non semplicemente i vini che da esso nascono ma soprattutto che lo rappresentano per ciò che è, vini schietti, con colore nitido, profumi sottili e sapore deciso.
Mi piace leggere e soprattutto studiare anche se il tempo per farlo è sempre troppo scarso, un paio di anni fa ho preparato un esame restando sui libri in pratica un’estate intera, lo feci con piacere e lo ricordo con piacere.
Mi piace cucinare (ovvio), mi piace comprare gli ingredienti a ispirazione, pensare ad un menù, attaccarlo su un foglio di carta al frigorifero e preparare tante cose in parallelo, facendo sul momento tante modifiche a come lo avevo pensato. Mi piacciono tutti i gesti d’amore legati alla cucina, far assaggiare, apparecchiare bene, pensare a piatti equilibrati, sperimentare gusti nuovi, abbinare i vini giusti (ovvio pure questo).
Mi piace viaggiare pianificando il necessario e improvvisando il più possibile.
Mi piace la domenica mattina, godere la casa, far entrare la luce, curare le piante, stare con le persone che amo, uscire a piedi, fare una torta in più.
Mi piace quando racconto un vino ai clienti e vedo che lo comprano affascinati e con convinzione.
Non mi piace andare a dormire tardi e soprattutto dormire fino a tardi.
Non mi piace avere un appuntamento in un posto che non conosco e dove non so dove parcheggiare.
Non mi piace il fast food (non facciamo nomi)
Non mi piacciono le banalizzazioni e i pettegolezzi. E in generale gli sputasentenze e chi ti dà consigli non richiesti.
Non mi piace la corsa , non è proprio il mio sport, è qualcosa che invece di farmi stare bene mi fa stare peggio.
Non mi piacciono le ostriche -che volete farci, anche io ho i miei limiti…
Ora passo il testimone a qualcuno che vorrei conoscere meglio:
ps. la foto sopra non c’entra nulla, è solo la mia insalatona mista di ieri a pranzo che vista l’ora mi stuzzicava e che comprende anche qualche avanzo, chi li riconosce?? :-)
Ma lo sai che tutti i “non mi piace” valgono anche per me? Tali e quali!! Vado al letto con le galline e mi alzo all’alba, vado nel pallone se devo raggiungere un posto che non conosco (quasi quasi mi compro un navigatore), se faccio due passi di corsa schiatto e le ostriche non riesco proprio a farmele piacere.
Era un po’ che non passavo. Ottima la salsina per gli asparagi. Stasera mi sa che la faccio come te. Un abbraccione e buon WE
Mi stai sempre più simpatica, un’altra persona che “confessa” che non ama le ostriche, quando le scanso io mi hanno sempre guardato come una marziana!!!!
Buon week end
Smack bacione grosso cara mia e grazie per il passaggio di meme.
Accetto volentieri..
grazie anche perchè attraverso te ho potuto conoscere Sciopina che ha un blog a dir poco fantastico!
Un bacio
Silvia
Alex cara, mi sa che nemmeno il navigatore mi risolverebbe quell’ansia… ricambio l’abbraccio e buon weekend anche a te!
ps. beh io mi alzo presto ma non esattamente all’alba eh… :-)
Twostella, io ciclicamente provo a riassaggiarle, diciamo una ogni 5 o 6 anni, ma non c’è niente da fare, resto marziana :-)
Silvia ciao, Sciopy è una grande, sono contenta che ti piaccia. Aspetto il tuo post allora, a presto!
Tesora! Mi dai i premi e non me lo dici? Fortuna che passo giornalmente da te!
Un baciotto e grazie.
Provvederò con il meme appena possibile.
Eccoci all’appello!! Provvederemo quanto prima!
Baci baci
Urka, sei già la seconda che mi chiama in causa…mi sa che non mi posso più tirare indietro! Grazie per aver pensato a me.
Mi trovi d’accordo su tutto, ostriche incluse ^_^
In addition to pills, injections can be used to treat ED.