Cinque canzoni e altri fiori
Mag 23rd, 2008 by Uvetta
Lenny di Una Finestra di Fronte mi ha invitata a partecipare al meme musicale di questi giorni, che consiste nell’indicare cinque brani musicali che reputiamo siano la colonna sonora della nostra vita o comunque canzoni del cuore, quelle che ci emozionano sempre, che quando iniziano ci fanno alzare il volume della radio e anche cantare. E’ chiaro che di canzoni così per ognuno di noi ce ne sono ben più di cinque, senza considerare il fatto che alcune sono indubbiamente veri pilastri o grandi classici, e altre magari le ascoltiamo in un determinato periodo e poi ci passano di mente e ci ritornano come corsi e ricorsi della storia, almeno a me capita così… ecco qua dunque la mia hit parade così com’è in questo momento
“More than this” dei Roxy Music
“New Religion” dei Duran Duran (non tanto la versione di ‘Arena’ ma tutte le altre)
“Walk on the Wild Side” di Lou Reed
“Cade la pioggia” dei Negramaro con Jovanotti (in tema con questa primavera eh?)
“Just Feel Better” di Carlos Santana ft. Steven Tyler
Nel frattempo faccio un piccolo aggiornamento floreale sul giardino con azzeruolo&Co.
azzeruolo in fiore 15 giorni dopo (ha preso tanta ma tanta pioggia e il profumo è svanito, la fioritura è praticamente terminata e qualche fiore inizia ad appassire)
ho comprato una bellissima pianta di Astromelia da tenere in vaso, anche se questo rosa non è la massima espressione di questo fiore così bello e variegato, certamente tra i miei preferiti.
Le piante di limone (di Papy queste eh, non mie) in questo periodo sono bellissime, hanno i limoni gialli e maturi, le foglie vecchie verdissime e i getti nuovi rossicci, i boccioli che stanno per fiorire e qualche fiore bianco già passato che lascia il posto a un neonato microlimone
Uh…. quasi dimenticavo di invitare al meme musicale:
Ciao e tutti e buon weekend!
Mi piacerebbe molto piantare un azzeruolo a casa dei miei, climaticamente come lo vedi qui verso la laguna?
Baci
Che fioritura uvetta, una meraviglia! Oggi c’é finalmente il sole … non ditelo in giro, magari riesce a resistere!! Buon week end!
Elisabetta, visto che mio padre è veronese ed è lui ad aver piantato questo azzeruolo, memore di quello che aveva a casa sua da ragazzino, credo proprio che non dovreste avere problemi. Pura deduzione eh, meglio sentire un vivaista in ogni caso :-)
Twostella, quel raggio di sole stamattina mi sembrava un miraggio, infatti ho subito fatto quattro foto…durasse! :-)
“Walk on the Wild Side” di Lou Reed piace sia a me che a Marta
I Duran Duran negli anni ‘80 non li sopportavo, ma poi li ho risentiti quindici anni dopo, chissà perchè. E alcune canzoni sono belle, ma non le riconosco, questa che citi la cercherò per curiosità. A me però piacciono più gli Smiths.
In ogni caso ottima scelta musicale!
Buona sera cara mia! Che piante e fiori a dir poco meravilgiosi. ma allora mi hai proprio il pollciotto verde :-D
Bella la classifica di canzoni! Io devo ancora fare questo meme e in realtà non riesco a scegliere solo 5 canzoni..non me ne basterebbero 1.000!
Come va? oggi sembra un po’ meglio il tempo..:-( ma chi lo sa domani?
Che balls ragazza mia..ora cenetta da sola :-O a quest’ora non ho neanche tanta fame..:-D ma un bel Shiraz di casale del giglio me lo bevo alla tua salute!
Ciao tesoro un bacio enorme
Silvia
Visto che domani, come ogni domenica, non ci sarò, auguro a tutti buon fine settimana. Maria
Grazie mille per l’invito!!! …e complimenti per le fioriture!!!
Uvetta grazieeee per l’invito al meme!!!
Sono contenta che ti sia piaciuta la focaccia che hai trovato “pe caso”!! :)
Quanto mi piace “Walk on the wild side”, e’ stato un caso che non sia entrata nelle mie 5….
Ciao e buona settimana!!
Ciao Uvetta,
grazie mille per l’invito,mi metto subito all’opera!
Complimenti per il giardino,è stupendo!!!
grandi canzoni
I love what you guys are usually up too. This type of clever work and reporting!
Keep up the superb works guys I’ve included you guys to our
blogroll.
Para la elaboración de un diagnóstico correcto es necesario que el paciente se someta a revisiones médicas que permitan establecer un buen historial clínico. La disfunción eréctil puede ser el resultado de un problema con alguno de dichos factores. Facilitado por un terapeuta, este tipo de tratamiento lo ayuda a identificar y cambiar patrones malsanos de pensamiento y acción que pueden estar contribuyendo a sus problemas de erección. http://bit.ly/2kt1kj6